Home Notizie Festa del Tricolore 150simo Unita Italia

Festeggiamenti 150° Unità d’Italia

2011_150simo 150esimo Unità d'Italia

16.03.2011 Sulle note dell'Inno d'Italia, alla presenza del Sindaco, delle rappresentanze del gruppo Alpini, degli ex-Combattenti e della SAOMS, a fianco del monumento ai caduti di tutte le guerre è stata creata una composizione floreale di primule con i colori del tricolore.
Dopo l'alzabandiera, che ha visto momenti di profonda commozione, la celebrazione è proseguita nella palestra delle scuole con la distribuzione di piccole bandiere tricolori. Sotto la sapiente guida degli insegnanti, i bambini hanno poi letto alcuni articoli della Costituzione ed intonato l'Inno Nazionale anche nelle strofe generalmente meno note.
La commemorazione si è conclusa con i saluti al folto pubblico e con la colazione offerta dal Comune.