Home Notizie La corsa che unisce

La corsa che unisce

2011_libera Premio UNICEF alla Scuola Spinola

25.05.2011 Mercoledì scorso il nostro paese è stato punto di arrivo della tappa Montaldeo - Parodi Ligure - San Cristoforo de "La corsa che unisce".
Un PROGETTO TURISTICO CULTURALE che citando le parole del loro blog (vai >>) "..nasce dalla passione per la corsa  e dal desiderio di conoscere in maniera diversa e più approfondita il vasto territorio della provincia di Alessandria." ed ancora "..Il “viaggio” che desideriamo compiere, si prefigge di toccare tutti i 190 comuni che conta la provincia , ed effettuare una piccola sosta davanti all’edificio comunale di ognuno di essi per immortalare il nostro passaggio, per testimoniare il senso di appartenenza alla provincia. Una valorizzazione e una riscoperta del grande patrimonio naturale, storico e artistico, che molte volte dimentichiamo o addirittura ignoriamo." (vai al manifesto >>).
In Municipio i volenterosi podisti sono stati accolti dal Sindaco e da una rappresentanza dell'Amministrazione per un gioioso brindisi.    Non ultimo, i fondatori del progetto hanno indetto una raccolta di fondi aperta a tutti per sostenere LIBERA Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale.

(foto blog fiera corse - clicca sulle immagini per ingrandirle)