Home Notizie TASI 2014

TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI – TASI 2014

**************************

TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI – TASI 2014
La TASI è il nuovo tributo diretto alla copertura dei costi dei servizi indivisibili, cioè i servizi erogati in favore della collettività la cui quantità non è misurabile singolarmente.
</>Chiunque possieda o detenga, a qualsiasi titolo un'abitazione principale e relative pertinenze o fabbricati rurali ad uso strumentale è tenuto al pagamento del tributo.
La base imponibile coincide con quella prevista per il calcolo dell'imposta municipale propria (IMU), pertanto il valore dell'immobile è determinato in base alla rendita catastale.

SCADENZE PER IL PAGAMENTO:
1° RATA (acconto): entro il 16 ottobre 2014
2° RATA (saldo): entro il 16 dicembre 2014

MODALITA' DI VERSAMENTO:
Il contribuente provvederà al calcolo del nuovo tributo TASI in autoliquidazione come di consueto avviene per l'IMU, versando obbligatoriamente tramite il modello F24 con l'utilizzo dei codici sottoelencati:
Codice comune: H810
Codice tributo: 3958 – abitazione principale e relative pertinenze
Codice tributo: 3959 – fabbricati rurali ad uso strumentale
Il versamento minimo annuale è stabilito in € 12,00=

ALIQUOTE TASI
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 14 in data 24 luglio 2014, ha stabilito le seguenti aliquote per il 2014:

• 2 per mille per abitazioni principali e loro pertinenze